Seleziona una pagina

L’esperienza di IREM nella progettazione e realizzazione di involucri ad elevato grado di protezione amplia la gamma di alimentatori per lampade allo Xeno ad arco corto.
Nascono i nuovi alimentatori elettronici EX-170GM/3-E per lampade allo Xeno con grado di protezione IP54. Si tratta di alimentatori idonei per tutte le applicazioni che necessitano di adeguato livello di protezione sia contro parti pericolose interne all’apparecchiatura sia contro la penetrazione di corpi solidi estranei e di acqua in accordo al grado di protezione IP54 secondo norma EN 60529.
Ogni Cabinet IP54 può essere equipaggiato con due alimentatori elettronici EX-170GM/3-E ognuno destinato all’alimentazione di una singola lampada Xeno nell’intervallo di potenza 2000W-3000W.
In questo modo con un unico cabinet è possibile alimentare e controllare, in modo indipendente, due differenti lampade xenon agendo sui relativi alimentatori.
Dopo l’accensione la corrente di lampada viene stabilizzata dagli alimentatori al valore prestabilito con ondulazione residua (Ripple) ≤ 1,5% in modo da garantire una lunga durata delle lampade.
Il sistema di ventilazione forzata con filtri IP54, controllato da termostati interni, permette l’installazione dell’apparecchiatura in locali con temperatura ambiente compresa fra 0°C e +45°C.
Per facilitare le operazioni da parte del personale addetto all’installazione e manutenzione ordinaria del cabinet, ed allo stesso garantire un appropriato livello di sicurezza, la componentistica interna è disposta in modo agevole dietro alla porta frontale apribile soltanto per mezzo di apposito attrezzo.

Related news:

Lampade ad alogenuri metallici: soluzioni avanzate per l’illuminazione professionale

IREM offre una gamma completa di accenditori a riaccensione a caldo e ballast magnetici di alta qualità, progettati per garantire un corretto funzionamento e una lunga durata delle lampade ad alogenuri metallici, con potenze che variano da 200W a 18000W. In particolare, gli accenditori della serie AD si distinguono per il loro design compatto e la stabilità termica, assicurando un’operatività ottimale con ridotto livello di rumorosità.

read more

Lampade allo Xenon: cosa sono e a cosa servono?

Le lampade allo Xenon sono particolari lampade a scarica di gas che operano a corrente continua (DC). Al loro interno, un arco elettrico attraversa due elettrodi all’interno di un bulbo riempito con gas Xenon ad alta pressione. Questo processo produce una luce intensa e brillante, immediatamente disponibile al momento dell’accensione, simile alla luce solare naturale.

read more
DOWNLOAD
POWER LIGHTING
NEWSLETTER CONTATTI