Seleziona una pagina
Alimentatori Integrati per impianti di telecomunicazione
L’alimentazione elettrica degli impianti telefonici e dei ripetitori FM e TV ha sempre richiesto la soluzione di molteplici complessi problemi e la soddisfazione di specifiche esigenze, quali:

  • garantire la sicurezza del personale addetto agli interventi tecnici sugli impianti,
  • assicurare la continuità di esercizio della stazione,
  • realizzare un sistema di distribuzione compatto per tutti quei carichi solitamente presenti nelle stazioni di ripetizione di segnale,
  • contenere i costi di installazione e di gestione,
  • consentire un’assistenza rapida ed economica.
Gli Alimentatori Integrati IREM serie AI sono stati progettati specificatamente per il settore delle telecomunicazioni e, pertanto, sono in grado di soddisfare tutte queste esigenze.
Alimentatori Integrati per impianti di telecomunicazione: garanzia 5 anni
Alimentatori Integrati per impianti di telecomunicazione: sistema fan-free
Alimentatori Integrati per impianti di telecomunicazione: power heavy duty
Considerando gli elevati costi derivanti dai guasti sugli impianti e soprattutto i mancati introiti causati dall’interruzione del servizio, la continuità di esercizio riveste un’importanza fondamentale.
Il primo fattore di rischio per gli impianti sono sicuramente le scariche atmosferiche. Per effetto dell’accoppiamento dei campi elettromagnetici e della trasmissione per conduzione tramite i cavi di alimentazione, i fulmini fanno sentire il loro effetto su utenze installate entro qualche chilometro dal punto di impatto.
Negli apparati per telecomunicazioni il problema delle scariche atmosferiche non solo è sempre presente a causa della posizione orografica in cui sono installati gli impianti, ma è anche il più difficile da affrontare.

Gli alimentatori integrati IREM risolvono i problemi di power quality delle stazioni di trasmissione nel settore delle telecomunicazioni.
All’interno degli alimentatori integrati IREM sono installati dispositivi di sicurezza, di protezione, di sezionamento, di connessione e di segnalazione. Tutti i modelli della gamma sono inoltre realizzabili con modalità di protezione in classe II (doppio isolamento).

Related news:

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI