Seleziona una pagina

ALAC ha scelto IREM come partner per lo sviluppo di progetti di micro Hydro, sfruttando l’acqua potabile della rete acquedottistica esistente prima della distribuzione agli utenti del territorio delle Langhe e Roero.

Un esempio concreto di questa collaborazione è la realizzazione di tre gruppi turbina-generatore installati nei siti di Lequio Berria, Mombarcaro e Murazzano.
Per questo progetto IREM ha fornito tre gruppi turbina-generatore Pelton, certificati per installazione su acquedotto, di potenza elettrica compresa tra i 34 kW e i 180 kW.

Le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro, progettate per installazioni su acquedotto, sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano.
Tutte le macchine prodotte da IREM sono corredate di Dichiarazione di Conformità al D.M. 6 aprile 2004 n° 174 Regolamento concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano”.

gruppo turbina-generatore Pelton

Le installazioni su acquedotto dei gruppi turbina-generatore IREM assicurano prodotti ergonomici, privi di oli lubrificanti e un semplice funzionamento con il risultato di ridurre al minimo le attività di installazione e manutenzione.

Turbina Banki per acquedotto IREM
Turbina Pelton per acquedotto TPA

Related news:

Il sistema TPD PICO HYDRO di IREM: energia sostenibile per aree isolate

IREM continua a innovare per offrire soluzioni all’avanguardia nel settore dell’HYDRO POWER, mettendo sempre al primo posto qualità, efficienza e sostenibilità. Tra queste, il sistema TPD PICO HYDRO, che grazie alla turbina Pelton ad asse verticale, progettata per offrire massima efficienza e affidabilità, è in grado di generare energia in modo semplice e sostenibile.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI