Era il 1965 quando l’artista Yoko Ono sviluppò il suo concetto di Light House (Casa della luce) e solo due anni dopo le fu chiesto da John Lennon di costruirne una per lui nel suo giardino; questo però era impossibile dato che all’epoca la Light House era puramente concettuale!
Ci sarebbero voluti poco più di 40 anni prima che Yoko Ono trasformasse il Light House, un tempo concettuale, nell’esperienza fisica della Imagine Peace Tower in memoria del suo amato marito John. Quest’anno, l’8 dicembre, commemoriamo il 40 ° anniversario della prematura morte di John Lennon.
L’IMAGINE PEACE TOWER è un’opera d’arte installata in esterno, in Islanda, è stata aperta al pubblico nel 2007 e con la quale si vuole inviare un messaggio di amore e di pace al mondo mediante la luce. Il fascio di luce della torre della pace è costituito da 15 proiettori navali, 6 proiettori più piccoli da 2kW e 9 più grandi da 7kW.
I proiettori da 7kW sono orientati verticalmente verso il cielo, invece quelli più piccoli sono posizionati sotto la superficie nel cerchio esterno della costruzione. I loro raggi puntano verso il centro dell’opera d’arte, su uno speciale specchio a 45 °. Lo specchio riflette il fascio di luce che in questo modo si unisce ai grandi fasci verticali e insieme formano la torre della pace.
Tutti i proiettori montano lampade allo xeno ad arco corto e queste lampade vengono accese mediante gli accenditori IREM H.V AS-8030 e AS-16040.
- Proiettori marini
- Proiezione cinematografica
- Illuminazione Teatrale
- Eventi
- Simulazione solare
- Applicazioni industriali e scientifiche
Per ulteriori informazioni sulla Imagine Peace Tower visita anche www.imaginepeacetower.com