Seleziona una pagina

Era il 1965 quando l’artista Yoko Ono sviluppò il suo concetto di Light House (Casa della luce) e solo due anni dopo le fu chiesto da John Lennon di costruirne una per lui nel suo giardino; questo però era impossibile dato che all’epoca la Light House era puramente concettuale!
Ci sarebbero voluti poco più di 40 anni prima che Yoko Ono trasformasse il Light House, un tempo concettuale, nell’esperienza fisica della Imagine Peace Tower in memoria del suo amato marito John. Quest’anno, l’8 dicembre, commemoriamo il 40 ° anniversario della prematura morte di John Lennon.

È con grande orgoglio che IREM vuole condividere questo momento speciale.

L’IMAGINE PEACE TOWER è un’opera d’arte installata in esterno, in Islanda, è stata aperta al pubblico nel 2007 e con la quale si vuole inviare un messaggio di amore e di pace al mondo mediante la luce. Il fascio di luce della torre della pace è costituito da 15 proiettori navali, 6 proiettori più piccoli da 2kW e 9 più grandi da 7kW.

Accenditori IREM: Imagine Peace Tower di Yoko Ono

I proiettori da 7kW sono orientati verticalmente verso il cielo, invece quelli più piccoli sono posizionati sotto la superficie nel cerchio esterno della costruzione. I loro raggi puntano verso il centro dell’opera d’arte, su uno speciale specchio a 45 °. Lo specchio riflette il fascio di luce che in questo modo si unisce ai grandi fasci verticali e insieme formano la torre della pace.
Tutti i proiettori montano lampade allo xeno ad arco corto e queste lampade vengono accese mediante gli accenditori IREM H.V AS-8030 e AS-16040.

Accenditori IREM: LAMPADE ALLO XENON
I prodotti IREM per l’illuminazione professionale sono utilizzati in applicazioni molto differenti:

  • Proiettori marini
  • Proiezione cinematografica
  • Illuminazione Teatrale
  • Eventi
  • Simulazione solare
  • Applicazioni industriali e scientifiche
Imagine Peace Tower di Yoko Ono - Accenditori IREM

Per ulteriori informazioni sulla Imagine Peace Tower visita anche www.imaginepeacetower.com

Related news:

Lampade ad alogenuri metallici: soluzioni avanzate per l’illuminazione professionale

IREM offre una gamma completa di accenditori a riaccensione a caldo e ballast magnetici di alta qualità, progettati per garantire un corretto funzionamento e una lunga durata delle lampade ad alogenuri metallici, con potenze che variano da 200W a 18000W. In particolare, gli accenditori della serie AD si distinguono per il loro design compatto e la stabilità termica, assicurando un’operatività ottimale con ridotto livello di rumorosità.

read more

Lampade allo Xenon: cosa sono e a cosa servono?

Le lampade allo Xenon sono particolari lampade a scarica di gas che operano a corrente continua (DC). Al loro interno, un arco elettrico attraversa due elettrodi all’interno di un bulbo riempito con gas Xenon ad alta pressione. Questo processo produce una luce intensa e brillante, immediatamente disponibile al momento dell’accensione, simile alla luce solare naturale.

read more

Alimentatori e accenditori per fari searchlight navali

I fari di ricerca navale con lampade xenon sono essenziali per la navigazione sicura in condizioni di scarsa visibilità. Grazie alla loro intensa luce bianca, possono penetrare attraverso la nebbia, la pioggia e persino le acque agitate, fornendo una guida affidabile per le navi in movimento.

read more
DOWNLOAD
POWER LIGHTING
NEWSLETTER CONTATTI