Seleziona una pagina

IREM è impegnata nel campo dell’illuminazione dei grandi eventi sportivi con le soluzioni innovative della linea POWER LIGHTING.

Gli accenditori ADI sono espressamente progettati per accendere le lampade ad alogenuri metallici a terminazione singola e doppia, nonché le lampade al sodio ad alta pressione. Con la stagione dei Campionati Europei di Calcio in pieno svolgimento in Germania, i nostri accenditori rappresentano la soluzione ideale per garantire un’illuminazione perfetta e affidabile.

Le lampade a ioduri metallici con tecnologia al quarzo sono la scelta migliore per l’illuminazione di grandi aree e applicazioni specifiche come l’illuminazione sportiva, aeroporti, porti, tunnel, dove la qualità della luce è fondamentale. Tuttavia, queste lampade richiedono lunghi tempi di riaccensione, fino a 15 minuti in alcune fasi. Per questo IREM propone gli accenditori instant restrike e gli accenditori hot restrike, tra cui i modelli ADI-1540 e ADI-1560.

illuminazione grandi eventi stadi

Accenditori ADI: caratteristiche tecniche di eccellenza

Gli accenditori simmetrici ADI sono conformi alle specifiche dei principali costruttori di lampade ed offrono prestazioni eccellenti e durature:

  • Progettazione simmetrica: collegamento a valle della ballast per una riduzione e semplificazione dell’installazione.
  • Controllo elettronico: gestione elettronica avanzata per un’illuminazione stabile e duratura.
  • Ampio intervallo di temperatura di funzionamento: operatività garantita da -30°C a +70°C.
  • Design compatto e robusto: perfetti per ambienti interni ed esterni, grazie al grado di protezione IP65.
accenditore ADI-1540
accenditore ADI-1540 aperto
accenditore ADI-1540 aperto con scheda

I modelli ADI-1540 e ADI-1560, inoltre, basati sulla tecnologia switching, sono ideali per l’accensione di lampade a ioduri metallici a terminazione doppia e lampade al sodio ad alta pressione nella gamma di potenza da 150W a 2000W. Progettati per essere collegati mediante tre fili per lampade da 1000W a 2000W o quattro fili per lampade da 150W a 400W:

  • Circuito elettronico stabilizzato: garantisce un funzionamento affidabile e costante.
  • Generatore di impulsi ad alta tensione: composto da condensatori ad alta tensione e spinterometro.
  • Sistema di controllo incorporato (TSCs): monitora costantemente l’alimentazione, lo stato della lampada e la durata dell’accensione.

Related news:

Lampade ad alogenuri metallici: soluzioni avanzate per l’illuminazione professionale

IREM offre una gamma completa di accenditori a riaccensione a caldo e ballast magnetici di alta qualità, progettati per garantire un corretto funzionamento e una lunga durata delle lampade ad alogenuri metallici, con potenze che variano da 200W a 18000W. In particolare, gli accenditori della serie AD si distinguono per il loro design compatto e la stabilità termica, assicurando un’operatività ottimale con ridotto livello di rumorosità.

read more

Lampade allo Xenon: cosa sono e a cosa servono?

Le lampade allo Xenon sono particolari lampade a scarica di gas che operano a corrente continua (DC). Al loro interno, un arco elettrico attraversa due elettrodi all’interno di un bulbo riempito con gas Xenon ad alta pressione. Questo processo produce una luce intensa e brillante, immediatamente disponibile al momento dell’accensione, simile alla luce solare naturale.

read more

Alimentatori e accenditori per fari searchlight navali

I fari di ricerca navale con lampade xenon sono essenziali per la navigazione sicura in condizioni di scarsa visibilità. Grazie alla loro intensa luce bianca, possono penetrare attraverso la nebbia, la pioggia e persino le acque agitate, fornendo una guida affidabile per le navi in movimento.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
POWER LIGHTING
NEWSLETTER CONTATTI