Seleziona una pagina

Una storia di successo che si rinnova dopo 27 anni: è la storia che la IREM scrive con il suo distributore FOSSINGKRAFT in Norvegia da oltre 30 anni.

Questa collaborazione ha ora raggiunto l’importante traguardo della 150esima turbina installata sul territorio norvegese.

L’attenzione e la sensibilità a produrre energia da fonti rinnovabili è sempre stata fervida in Norvegia e la squadra IREM-FOSSINGKRAFT è risultata presente ed ha collaborato in maniera continuativa nel corso degli anni.

IREM-FOSSINGKRAFT turbina Pelton in Norvegia

Nel 1996 Inge Askeland decide di utilizzare l’acqua che passa nella sua proptietà per generare l’elettricità. Assistito da Ulf Andreassen della FOSSINGKRAFT individua presto il gruppo turbina generatore IREM che fa per lui:

  • Macchina : PELTON 75-200 225M
  • kW generati: 30kW

Passano 27 anni e Inge Askeland fa il bis: nel 2023 è proprio lui ad acquistare la sua turbina numero 2, ovvero la numero 150 per la Norvegia.

  • Macchina: TPA 082-230 060°225SMB 4 4S0A0A
  • kW generati: 40kW
150 TURBINE IREM ECOWATT HYDRO INSTALLATE IN NORVEGIA

In entrambi casi sono state scelte delle turbine PELTON IREM che si caratterizzano per:

5 ANNI GARANZIA IREM HYDRO POWER
5 ANNI GARANZIA

Tutti i Gruppi Turbina/Generatore sono garantiti 5 anni.

OIL FREE - HYDRO POWER IREM
OIL FREE

Tutti gli automatismi sono dotati di servomotori elettrici permettendo la totale assenza di oli lubrificanti con una particolare attenzione all’ambiente.

Certificazioni IREM HYDRO POWER
DM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIADM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIA

Per le specifiche applicazioni su acquedotto le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE “Disciplina qualità delle acque destinate al consumo umano” regolamentato in Italia dal D.M. 6 aprile 2004 ° 174 ed in Francia dal DGS/SDA7A n° 571 del 25 novembre 2002. Tutte le macchine sono corredate da Dichiarazione di Conformità IREM al DM 174/2004 ed all’ ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).

Certificazioni IREM HYDRO POWER
CERTIFICAZIONI

Certificazioni di prodotto

  • Direttiva Macchine 2006/42/CE
  • 98/83/CE Direttiva europea acque potabili
  • D.M. 174/2004 installazione su acquedotto in Italia
  • ACS installazione su acquedotto in Francia

Certificazioni aziendali

  • UNI EN ISO 9001 (Qualità)
  • UNI EN ISO 14001 (Ambientale)
  • UNI ISO 45001 (Sicurezza)
FIT & FORGET - HYDRO POWER IREM
FIT & FORGET

Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza del sistema gruppo turbina-generatore e quadro elettrico, materiali e soluzioni tecniche creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro.
In fine la garanzia di un prodotto industriale certificato e personalizzato sulle esigenze del singolo cliente fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione.

impianto idroelettrico: semplicità di funzionamento IREM
USER FRIENDLY

La semplicità di funzionamento e di conduzione dell’impianto idroelettrico sono sempre stati elementi caratteristici della filosofia di sviluppo ed innovazione delle turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro. La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento ha consentito di ottenere un prodotto veramente semplice da utilizzare.

Rapidità di consegna - Turbine idroelettriche IREM
RAPIDITÀ DI CONSEGNA

Grazie alla standardizzazione dei processi produttivi è possibile fornire tempi di consegna molto rapidi.

Related news:

IREM TURBINE BANKI PER IL PARALLELO RETE

Le turbine Banki IREM ECOWATT HYDRO a flusso incrociato, per le installazioni in parallelo alla rete nazionale, sono progettate e realizzate interamente da IREM per offrire un sistema compatto, semplice e funzionale con il fine di ridurre al minimo le operazioni di installazione e messa in servizio.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI